La Nostra Storia

Adipso S.r.l nasce da Adding S.r.l. la quale, fin dal 2004 si pone l’obiettivo di inserirsi nel mondo degli Integratori di sistemi di automazione e gestione di produzione industriale e fornire a questo settore tutta la propria competenza, esperienza e professionalità in ambito di sviluppo e progettazione software in ambito industriale.

Da subito Adipso è in grado di offrire risposte dirette alle esigenze dei reparti di R&D, Engineering, IT e manutenzione di alcuni stabilimenti produttivi di grossi gruppi industriali, ponendosi così anche come fornitore diretto di sistemi di supervisione e gestione della produzione, software di integrazione di sistemi e software per macchine e strumenti.

Adipso si qualifica come una società dinamica e flessibile in grado di fornire ai suoi clienti, finali o terze parti, il supporto per la realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico ed informatico per l’automazione industriale e la gestione della produzione.
Adding propone soluzioni tecniche complete aggiornate ai più recenti strumenti dell’informatica ma con particolare attenzione alla stabilità, scalabilità e robustezza del sistema.

Il punto di forza è l’essere un team di professionisti aggiornati alle più recenti tecnologie informatiche e sistemistiche con trentennale esperienza nell’ambito dell’automazione industriale, della gestione della produzione, della realizzazione di sistemi di acquisizione dati e dello sviluppo di software di integrazione tra sistemi e macchine.

I principali ambiti di attività sono:

  • Acquisizione delle esigenze dell’utente finale e traduzione in specifiche di sistema
  • Capacità di proporre soluzioni scalabili per preservare al massimo l’investimento del vostro cliente
  • Affidabilità e Robustezza dell’applicazione in ogni suo componente
  • Semplicità di utilizzo
  • Documentazione di tutte le fasi della progettazione e di sviluppo
  • Adding può fornire i propri servizi sia come progetto chiavi in mano che come fornitura all’interno di un progetto di gestione del cliente.